I 2 ingredienti principali della ricetta Momenti Preziosi
Continuano i racconti d’imprese, storie di chi si è rimboccato le maniche ed ha personalizzato la sua attività rendendola un esempio di gestione su tutti i punti di vista. Oggi vi parlo di Vincenzo e Chiara, troppo riduttivo definirli soltanto dei partner commerciali, con il tempo è nato un rapporto di stima e amicizia reciproca e per questo ho deciso di raccontarvi di come si stanno impegnando a rafforzare il loro personal brand.
Come è nata la vostra azienda?
La nostra azienda Momenti Preziosi è nata nel 1992 come franchising dove abbiamo lavorato per circa quattro anni, dopo di che avendo conosciuto le pecche del monomarca abbiamo rescisso l’accordo con il franchiser e siamo diventati un negozio multibrand affinando il prodotto in base all’esigenze del cliente.
Quali sono gli ingredienti fondamentali della vostra attività?
Gli aspetti più importanti per noi sono due:
- l’assistenza post vendita gratuita ove possibile o a costi contenuti che offriamo ai nostri clienti per fidelizzarli a tornare;
- il grande assortimento di prodotti e la grande varietà di prezzi offerti esposti a vista, il che permette, la libera circolazione nel negozio e di chiedere assistenza solo se necessario oppure di poter scegliere e valutare in totale autonomia.
Cosa vi riempe oggi d’orgoglio?
Una cosa che ci riempe d’orgoglio sono i complimenti che i nostri clienti ci rivolgono, nell’apprezzare i nostri sforzi professionali per migliorarci e migliorare i servizi a loro rivolti.
In che modo comunicate e diffondete i vostri messaggi commerciali?
Utilizziamo principalmente il metodo più antico ma funzionale del mondo cioè il passaparola dei nostri clienti soddisfatti inoltre utilizziamo i moderni mezzi di comunicazione social per promuovere la nostra attività ad esempio Facebook ed Instagram.
Quanto conta per voi fare branding e dunque perché avete creato ad esempio un vostro brand di orologi?
Per noi fare branding conta abbastanza e abbiamo scelto di crearci un nostro brand di orologi Momenti Preziosi perché in questo modo offriamo alla nostra clientela una modellistica studiata appositamente per le loro esigenze, con standard qualitativi di ottimo livello qualità/prezzo. Perché chi indossi il nostro orologi possa portare con se la nostra immagine da molti ormai conosciuta e apprezzata.
Grazie ragazzi!
Anche quest’oggi ho intervistato dei miei partner commerciali, persone che si sono affidate a me ed io a loro per promuovere i miei progetti commerciali.
Nel caso specifico Chiara e Vincenzo sono stati tra i primi ad aderire al progetto shop in shop di Luca Barra sposando questa nuova tipologia di vendita totalmente a vista che sta facendo letteralmente decollare il loro fatturato con la nostra azienda.
Il loro negozio di Acilia in Via Costantino Beschi 8d, oggi offre in ogni angolo lo si visiti, un’esperienza d’acquisto diversa e sono contento che siano diventati all’avanguardia in questo. Inoltre, mi hanno seguito anche nel progetto di crearsi un proprio brand di orologi e nel seguire insieme alcuni corsi della Camera di Commercio di Roma che ci hanno aiutato a crescere reciprocamente. Auguro ogni migliore fortuna a questa coppia e ai loro dipendenti che ogni giorno ce la mettono tutta per portare avanti il progetto di piena soddisfazione dei loro clienti finali.
Ti è piaciuto il mio post? Clicca su Mi Piace qui sotto oppure condividilo!
CAPM®PMI, Business Development, Project Manager Commerciale, Blogger.
Aiuto le aziende offrendo le mie competenze acquisite sul campo affiancate alla continua formazione imprenditoriale per sviluppare business e progetti commerciali. Scrivo di comunicazione, produttività e leadership.